PERCORSO PEDAGOGIA DAL CUORE

Home Classes PERCORSO PEDAGOGIA DAL CUORE

CORSO PEDAGOGIA DAL CUORE,

una pedagogia globale!

Stiamo vivendo un grande cambiamento soprattutto sociale che richiede tanta forza di volontà per creare un nuovo paradigma educativo.

Il corso offre a tutti gli interessati l’opportunità di crescere professionalmente e iniziare a educare la nuova generazione sostenendola nello sviluppo dei talenti innati, attraverso una nuova didattica e una pedagogia dal cuore che abbraccia emozioni, corpo e mente.

Per educare servono nuove modalità di relazione,

ma soprattutto nuove conoscenze in grado di sostenere l’attuale generazione allo sviluppo dei loro talenti!

La scuola di formazione professionale L’arte di educare con gioia, rilascia numerosi strumenti per guidare i bambini della Nuova Era in sintonia con la nuova energia !

 

PROGRAMMA

Il corso di pedagogia dal cuore L’ARTE DI EDUCARE CON GIOIA, insieme a prestigiosi docenti e al suo programma di studi, vuole contribuire nel creare una comunità educante in sinergia con le leggi della natura e la fisica quantistica !

Il corso è indicato per coloro che lavorano nelle scuole pubbliche e desiderano integrare la didattica tradizionale con quella innovativa della pedagogia dell’arte di educare con gioia e per coloro che gestiscono o vogliono aprire nuove realtà educative come home-schooling, asili nel bosco e di libera istruzione.

Il percorso formativo rilascia innovativi strumenti con il nostro approccio pedagogico.

Durante i vari incontri si alternano diversi professionisti per offrire tutto il bagaglio, la ricchezza della loro esperienza e uniti mirano a diffondere una nuova e olistica concezione della scuola in Italia per il raggiungimento del BEN-ESSERE dei bambini, degli educatori, degli insegnanti e dei genitori.

 

ARGOMENTI :

* Psicologia dello sviluppo del nuovo bambino

* La natura insegna la vita

* Gli spazi interni secondo la loro energia

* Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva

* Didattica nella scuola d’infanzia

* Spiritualità ed energia

* I colori e il disegno

* Come avviene l’apprendimento nei bambini dai 3 ai 5 anni

* La fisiologia del bambino

* La creatività come forma dell’arte di educare

* ecc.

Gli argomenti sono condotti da diversi docenti.

GINO SOLDERA Psicologo e psicoterapeuta, scrittore, conferenziere

Ha fondato nel 1993 l’ANEP-Italia (Associazione Nazionale di Educazione Prenatale) che ha successivamente lasciato per fondare, con un gruppo di validi collaboratori, l’ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale). Attualmente opera, in qualità di responsabile, presso il Servizio per l’Età Evolutiva di Conegliano.

E’ docente incaricato di Psicosomatica all’Accademia Nazionale di Scienze Igieniste e Naturali “Galileo Galilei” di Trento, presidente dell’ANPEP, direttore responsabile della rivista semestrale “Il Giornale Italiano di Psicologia e di Educazione Prenatale”.

AURELIO GIAVATTO  Medico chirurgo, specializzato in Ortopedia e Dermatologia. Osteopata. Midfulness Teacher ambito clinico.

COME FUNZIONA LA MENTE DI UN BAMBINO
Dalla mente ai giochi di ruolo nei bambini. L’attenzione al care giver (insegnante) attraverso la mindufulself compassion.
Il ruolo dello sviluppo del bambino nelle successive patologie dell’ adulto con alcuni esempi di riflessi non integrati, ed un accenno al sistema di vigilanza ed alle possibili diverse risposte del sistema nervoso autonomo all’ambiente esterno o a quello interno.
Per ognuna delle risposte è possibile fare pratica di embodiment da parte dei partecipanti.

ELISA CANDOTTI Interior designer specializzata nel FENG SHUI

Nata in provincia di Udine nel 1974 sono sempre stata

attratta dalla bellezza della natura. I miei studi riguardano il campo artistico e ciò mi ha permesso di sviluppare la gestualità e la creatività. All’età di 21 anni ho capito quanto fosse importante la

relazione con ciò che ci circonda e da qui mi sono specializzata nel design d’interni, maturando la consapevolezza che il luogo in cui viviamo è la nostra estensione.

Mi sono specializzata nell’antica disciplina Feng Shui che mi ha permesso di rendere gli ambienti belli, comodi ed energicamente favorevoli; da 8 anni aiuto le persone a riconoscersi nel proprio ambiente e trovare in esso un proprio equilibrio.

ALESSANDRA GIOIA MORRI  Fondatrice dell’arte di educare con gioia e del Metodo Gioìa®

Insegnante di scuola materna, dopo lunghi anni di studi in Italia e all’estero e molte sperimentazioni, nota che rafforzare l’unità del corpo e della mente si ottiene solo attraverso lo sviluppo cinestetico.

I suoi approfondimenti sulle neuroscienze hanno completato il tassello. Integrare nel movimento specifiche attività che vanno a armonizzare in modo globale, anche quelle emozionali ed energetiche dell’essere umano.

E’ importante diffondere una nuova idea di educazione che permette di ricordare chi siamo per creare e vivere in un mondo dove la pace, l’amore e l’armonia sono ingredienti principali nel viaggio della vita, per recuperarne il significato essenziale della condizione umana.

Ha ideato una metodologia finalizzata allo sviluppo del naturale processo di evoluzione dei bambini in sintonia con la natura attraverso i cinque elementi e i sei sensi.

TUTTI INSIEME PER PORTARE CONCRETAMENTE UN CAMBIAMENTO, CON IL CUORE, IN AMBITO EDUCATIVO E SOCIALE !

 

Destinatari

Il corso di pedagogia dal cuore è rivolto a tutti coloro che lavorano con i bambini dai 3 ai 5 anni, insegnanti, educatori e adulti desiderosi di aprire nuove realtà educative, come asili nel bosco, agri-asili, scuole alternative, ecc.

 

Prerequisiti

Per partecipare è necessario:

  • Avere la maggiore età.
  • Aver iniziato un percorso di crescita personale interiore, necessario e fondamentale per guidare la nuova generazione.

 

Certificato

Al termine del corso completo il partecipante riceve la CERTIFICAZIONE al CORSO DI PEDAGOGIA dal CUORE pedagogia globale.

PERCHE’ PARTECIPARE

I tradizionali studi di psicologia e pedagogia, non rispecchiano più i bambini del nuovo millennio.

Il mondo sta cambiando e così dovrebbe essere anche la didattica e l’educazione dei bambini di oggi.

Negli ultimi anni si è visto come la scuola tradizionale non riesce più a sopperire alle necessità educative della nuova generazione ed è per questo motivo che stanno nascendo numerose realtà educative alternative, come asili nel bosco, scuole parentali, scuole con approccio educativi misti, ecc.

All’interno del nostro percorso professionale accademico dell’arte di educare con gioia, nasce il CORSO DI PEDAGOGIA DAL CUORE, PEDAGOGIA GLOBALE che grazie ai suoi docenti vuole contribuire a diffondere una conoscenza ed esperienza pratica di strumenti innovativi (didattica), per creare e mantenere attive nel tempo queste nuove realtà alternative educative, e aggiornare la scuola, per il massimo bene dei bambini, dei loro genitori e di tutti gli educatori che si impegnano ogni giorno in questo processo fondamentale che è l’educazione e l’istruzione.

Luogo

Rimini, EMILIA ROMAGNA

5 incontri , venerdi dalle 18,30 alle 21,30 e sabato dalle 9,30 alle 17 

 

Per partecipare è necessario versare un acconto di € 200

 

Tutte le attività sono per i soci dell’ a.s.d. SPAZIO MOVIMENTO GIOIA

QUANDO

Dal 20 Marzo al 25 LUGLIO 2020

a RIMINI in una location immersa nella natura.

20-21 Marzo

17-18 Aprile

15-16 Maggio

26-27 Giugno

24-25 Luglio

 

Orario

venerdi dalle 18,30-21,30

sabato dalle 9,30 alle 17,00

Il percorso è strutturato in 5 INCONTRI uno al mese dove si ha l’opportunità di mettersi in gioco e sperimentare direttamente le numerose e gioiose attività.

Si può partecipare a tutto il percorso, oppure a un singolo incontro.

Modalità di Iscrizione

Per partecipare alla formazione, è necessario effettuare l’iscrizione con una caparra pari a € 200 che viene scalata dal costo totale dell’intero percorso.
Il corso inizia al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.
La formazione alterna momenti teorici a momenti pratici.

Richiedi informazioni su come partecipare e conoscere le modalità di pagamento movimentogioia@gmail.com

  • Data Inizio 20 March 2020
  • Per Chi Adulti
  • Numero Partecipanti 15
  • Durata 5 WEEK END a RIMINI